FAQ  •  Register  •  Login

layering bassline

<<

manu los locos

Forum-Noob
Forum-Noob

Post Mon Dec 10, 2012 12:04 pm

layering bassline

salve a tutti! ho un problema con le bassile electro.. per il momento il mio mix(kick,drums,synth,fx) mi soddisfa abbastanza, pero ho un problema con le bassline..non riesco a farle esaltare a dovere finisco sempre pero perdere la bassline oppure a coprire il kick..secondo me e un problema di eq..qualcuno sa darmi una mano? grassias
<<

Hesed

Site Admin
Site Admin

Post Wed Dec 12, 2012 11:14 pm

Re: layering bassline

per far si che non copra il kick basta che osservi con un analizzatore di spettro che non si accavalli con altre frequenze.
Se usi ableton ti consiglio di mettere un EQ per canale e di eliminare tutte le frequenze sotto i 160-200hz a tutte le tracce che nn siano kick e basso cosi aquisti spazio nel mix, dopodichè semrpe guardando lo SPECTRUM in modalità SCALE X "ST" cosichhe puoi vedere le frequenze e le rispettive note. Metti per esempio il Kick su C1 e il basso su C2 e anche se sono allo stesso volume non dovrebbero accavallarsi ed il basso dovrebbe essere abbastanza presente.
<<

manu los locos

Forum-Noob
Forum-Noob

Post Fri Dec 14, 2012 12:37 am

Re: layering bassline

piu o meno e quello che faccio (x il discorso eq anche se nn ho ancora imparato bene quali siano le frequenze da amplificare o ridurre nei vari strumenti ma c arriveremo) forse sara il kick fuori nota ci do un occhiata meglio e controllo pure i volumi e eq!! grazie claudio ^^

Return to Sound Design