FAQ  •  Register  •  Login

Pannello Eurorack TR-909 Bass Drum

<<

vikkei

Post Sat Nov 03, 2012 8:17 am

Re: Pannello Eurorack TR-909 Bass Drum

come suona rispetto alla vecchia signora ? :)
<<

puredyne

Forum-Noob
Forum-Noob

Post Sat Nov 03, 2012 8:58 am

devo ancora finire il cablaggio... gia' l'altro clone non conforme con 11 potenziometri che feci l'anno scorso suona molto meglio e piu potente dell'originale. questo ha semplicemente i circuito identico all'originale, ma fatto con con componenti audio grade a tolleranze bassissime e con solo le 4 modifiche tipiche che si fanno solitamente anche sulla roland: Pitch Mod, Extended Decay, Extended Tune ed Overdrive. Oltre ad aver usato condensatori e resistenze piu' musicali possibile, mi son rifiutato di prendere i transistor originali ed ho usato i BC con fattore di amplificazione C, per ottenere la massima violenza ed operazionali a banda larga con 120db di dinamica. Puo' solo suonare meglio, certamente in quel noto stile e cmq, per le tolleranze approsimative con cui venivano fatte le originali, non potrebbero esistere due TR-909 che suonino identiche. ;)
<<

Hesed

Site Admin
Site Admin

Post Mon Nov 05, 2012 1:03 am

stesso discorso vale per le 808 o cmq quasi tutto ciò che è stato progettato in quei anni, tranne pochissime cose. Io ho il clone della 808 BD ed è molto piu stabile dell originale, per esempio mettendo un 4/4 di battuta se analizzi i vari colpi di cassa non c'è ne uno uguale all altro (questo avviene anche con il mio vecchio vermona/hdb) mentre il clone è molto piu preciso.
Previous

Return to D.I.Y. - Kit di Montaggio