FAQ  •  Register  •  Login

ableton problemz!!!!

<<

manu los locos

Forum-Noob
Forum-Noob

Post Fri Jul 19, 2013 10:54 pm

ableton problemz!!!!

.da un paio di settimane ho iniziato un live con ableton, fino ieri tutto bene oggi sono iniziati i problemi!!! sono alla riga 50 e inizio ad avere problemi di latenza!!! quando lancio una clip (sia dal controller che lanciandola col mouse)nn parte mai a tempo (cosa che fino ieri nn succedeva) ho la dimensione del buffer credo giusta (cosi dice almeno la prova col segnale di test a 256 campioni tutto bene anke perche a 512 la situazione peggiora ulteriormente) le clip sono quasi tuttte ricampionate a parte 1 drum rack x i kick e una x alcune drums, come posso rimediare al problema? nn ci soo vst aperte solo effetti di ableton e neanke tanti!!! sono disperato help pleaseeeeeeeee
<<

ZSide

Post Thu Jul 25, 2013 8:06 pm

Re: ableton problemz!!!!

Ciao, potresti specificare che macchina usi? Pc o Mac , sistema operativo, memoria ram e hard disk? Così posso aiutarti, sono un Ableton Certified Trainer.
Ciao!
<<

manu los locos

Forum-Noob
Forum-Noob

Post Sat Jul 27, 2013 11:55 am

allora, ho un mac pro 5.5! 4 giga di ram,150 di hd con sistema leopard 10.5.8...utilizzo ableton 8 con una scheda audio m audio firewire solo,e un uc33 come controller...come specificato nel live tutte le clip sono ricampinate e consolidate pero lo stesso ableton mi lancia le clip alla cazzo (se ad esempio metto 1 bar di quantizzazione la cliup me la lancia in ritardo nn alla fine precisa del bar)!! (in un progetto nuovo la cosa nn succede capita solo nel live set che appunto ha 50 linee x il momento) DISPERAZION...se sai aiutarmi mi inchino;)
<<

ZSide

Post Mon Jul 29, 2013 4:15 pm

Ti dico cosa potresti provare:
1. Controlla se nelle clip che ti danno questo problema hai scelto l'algoritmo complex o il complex pro, perché questi appesantiscono di molto il carico sulla cpu.Prova eventualmente a cambiarlo in beats.
2.Controlla che il launch-mode delle clip in questione sia su Trigger e che il Quantization delle clip(non il global quantization che sta in alto) stia su global, in quanto questi parametri modificano proprio il modo e il tempo in cui vengono lanciate le clip
3. Controlla di non aver caricato troppe clip con il settaggio "RAM" su on , eventualmente spegnilo su tutte.
4.Salva una copia del liveset in UN ALTRA CARTELLA completamente vuota, e assicura ti di fare un collect and save alla fine e poi riprova ad aprirlo.
5.Salva il progetto (sempre con collect and save) su un hd esterno e prova a capire se va.
6.Installa istat pro per mac e controlla che la temperatura del tuo processore non si avvicini agli 80 gradi centigradi.
7. Assicurati di non avere nessun programma aperto mentre usi live, e con questo intendo anche i vari daemon generati da software come utorren emule, etc
Spero di esserti stato di aiuto.

Salvatore Zappalà - ableton certified trainer
<<

manu los locos

Forum-Noob
Forum-Noob

Post Mon Jul 29, 2013 9:02 pm

allora l unica puo essere il discorso del launch mode, perche quando uso ableton chiudo tutti i programma, x la temperatura della cpu uso fan control e mi sta al max a 65 nn l ho mai vista andare oltre...cmq ora faro dei test e ti faro sapere!! spero di risolvere, grazie mille intanto!!
<<

manu los locos

Forum-Noob
Forum-Noob

Post Mon Jul 29, 2013 9:18 pm

niente ho fatto delle prove ma la situazione piu o meno rimane quella,si un po piu preciso e dopo aver levato la modalita RAM ma devo essere sempre piu preciso possibile a lanciare le clip no way!!! penso che con ableton originale nn avrei il problema pero purtroppo x il momento tocca fare di necessita virtu!!
<<

ZSide

Post Tue Jul 30, 2013 5:45 pm

Non hai neanche pensato a scaricare l'originale dal sito che ti permette di tenerlo in prova con tutte le funzionalità salvataggio incluso per un mese?
Mi dispiace ma se parliamo di robba craccata non posso proprio aiutarti, non conoscendo le magagne che posso starci dietro al crack della tua versione (oltre che essere illegale)...
cmq controlla il "LAUNCH QUANTIZATION" su GLOBAL e il "GLOBAL QUANTIZATION" su 1 BAR
Ciao
Buona Fortuna

Return to Hardware